E la sua storia
La parola massaggio deriva dal greco “masso” e significa impastare, esercitare pressione. Se ne trova traccia nei più antichi scritti, a testimoniare come i suoi innumerevoli benefici siano noti praticamente da sempre.
Soprattutto Ippocrate, padre della medicina moderna, affermava nei suoi scritti le virtù curative e benefiche di questa pratica.
Ai tempi dell’Impero Romano, in Europa, chi praticava il massaggio per mestiere era considerato al pari di un medico.
Al giorno d’oggi, con il ritorno in voga dei cosiddetti “metodi naturali”, la pratica del massaggio è nuovamente rifiorita e i suoi benefici sono stati scientificamente provati.
Perché scegliere un massaggio
90 minuti
120 minuti
Sono numerosi, nel massaggio thailandese, benefici e vantaggi per coloro che si sottopongono in modo regolare ai numerosi trattamenti previsti dalla disciplina. Il massaggio thai, infatti, non solo è in grado di stimolare il corpo a liberare l’energia contenuta e trattenuta al suo interno, ma permette anche di riattivare ed aumentare l’intera attività vascolare, elemento fondamentale per favorire la corretta e costante eliminazione delle tossine.
60 minuti
Il Tui Na agisce sull’organismo tramite l’attivazione della cosiddetta “Energia Difensiva” (WEI QI). Questa tecnica di massaggio consiste in una serie di manipolazioni articolari e di stiramenti muscolari che lo rendono dinamico, sempre “personalizzato” e in accordo con la “valutazione energetica” che si fa prima sul paziente. Include tecniche di massaggio sui muscoli, tecniche di trazione e mobilitazione sulle vertebre e sulle giunture, digitopressione sui punti energetici e movimenti di pressione, frizione, “rotolamento” e “impastamento”.