Trattamento Shiatsu

“Insieme all’energia
la vita riprende a fluire armoniosa”

Storia e Benefici:

Lo Shiatsu, pur essendo un massaggio giapponese, ha origini profondamente influenzate da filosofie e metodi curativi cinesi del lontano passato. Lo sviluppo dello Shiatsu in quanto tale, risale invece a tempi recenti, intorno al ventesimo secolo.

Arrivato in occidente negli anni sessanta, in Italia lo Shiatsu è considerato una disciplina olistica e come tale, considera la mente inscindibile dal corpo presupponendone l’influenza reciproca.
In Giappone, lo Shiatsu è ufficialmente terapia a tutti gli effetti. La sua efficacia nell’aiutare l’organismo a rimuovere i disturbi e migliorare la condizione generale della persona, lo portano ad essere molto ricercato anche in occidente, per il suo potenziale benefico

E’ utile ricevere il massaggio regolarmente, per prevenire i malesseri tipici della vita frenetica della società odierna: stress, nervosismo, ansia, angoscia, paura e stati di confusione mentale.
Shiatsu significa “pressione con le dita”.
Il massaggio Shiatsu infatti, consiste nell’esecuzione di pressioni effettuate con i palmi, dita e nocche delle mani, con gomiti, ginocchia o piedi, intervenendo sull’energia del paziente allo scopo di favorirne lo scorrimento in modo che il corpo ne possa beneficiare nella sua interezza.

Il massaggio Shiatsu, così come altri tipi di massaggi orientali, si basa sul principio che il corpo umano è attraversato da canali ove scorre l’energia (chiamata “Ki” dai giapponesi), in modo naturale e incessante. Quando il suo flusso si blocca parzialmente, per motivi di scorrettezza posturale, o per problemi emotivi, oppure per danni fisici indipendenti dalla volontà, si crea uno squilibrio e, se non si adottano le dovute contromisure, la guarigione del corpo risulterà rallentata o addirittura peggiorativa.

Il massaggio Shiatsu non intende curare il disturbo, bensì stimolare l’energia interna in modo da riequilibrarne il flusso rimuovendo di conseguenza il malessere in modo naturale con un processo di autoguarigione.

Nel massaggio Shiatsu, anche i muscoli vengono trattati, tuttavia, a differenza di altri tipi di massaggio, la manipolazione del corpo avviene in modo più profondo, arrivando a toccare l’energia del paziente, agendo globalmente sulla persona. In questo modo, i benefici ottenibili sono notevoli.

 

Durata: 60 minuti

Prezzo: 50 euro

Via delle industrie Snc, Foligno - 06034

0742 391434

Copyright © A.S.D. La Via Del Loto 2017

3776674384